img_0
img_1
img_2
img_3

Ospitalità per tradizione 

Al Kinig Hof si respira l'autentica atmosfera contadina 

 

L’agriturismo Kinig, poco sopra al paesino di Signato, a Renon è un maso storico, che offre appartamenti per vacanze, una trattoria, meleti e vigneti, ed una moderna stalla per la produzione del latte. 

 

Qui antico e moderno si fondono in un ambiente senza eguali, curato con grande attenzione ed amore per il dettaglio in ogni sua parte. I meleti sono coltivati secondo i rigidi dettami dell’agricoltura biologica “Bioland”.

 

 

La storia del maso

 

Nel 1551 il maso viene menzionato per la prima volta in un documento ufficiale, con il nome “Kunig zu Signa”. Alcune parti dell’edificio risalgono a quest’epoca, o addirittura ad un’epoca precedente.
Da 170 anni il maso è proprietà della famiglia Pechlaner.

 

Nel corso dei secoli la proprietà è stata modificata ed ampliata diverse volte, l’ultima nel 2014, quando sono stati creati gli appartamenti per vacanze. La Stube storica, l’affumicatoio e il forno, che danno carattere al maso, non sono stati interessati dalla ristrutturazione.

Poco distante dall’edificio principale si trova l’antico mulino per i cereali, restaurato nel 2003. Varie le attività del maso: dall’allevamento di bovini da latte ai meleti, alla viticoltura in un appezzamento di terreno poco più in basso, in località S. Justina.

 

Dall’autunno del 2008 abbiamo aperto la Stube ai nostri ospiti, che potranno gustare i piatti tipici della tradizione altoatesina, sapientemente preparati da Bendikta. Alle pietanze si accompagnano i prodotti del nostro maso, il vino rosso (St. Magdalena), il succo di mela biologico, l’aceto di mele, il latte, il formaggio fresco e di malga e lo speck.

Benedikta Zwerger Pechlaner

 

 

 

Impressioni del Kinig Hof

Tradizione, Natura e Relax